Facebook si tinge di blu, bianco e rosso per onorare le vittime francesi e sostenere il popolo parigino: il social network, infatti, dà la possibilità a chiunque di applicare i colori della bandiera francese alla foto del proprio profilo.
L’operazione richiede qualche secondo e sono già tanti gli utenti che stanno aderendo all’iniziativa: per colorare la foto profilo, infatti, basta cliccare sul tasto “Prova” che compare sotto i post degli amici che già hanno deciso di sostenere la Francia e i parigini. Subito dopo si aprirà una schermata che permette di applicare la foto della bandiera francese alla propria immagine. Facebook non è nuovo a queste iniziative: il social network aveva già dato la stessa possibilità a giugno del 2015, dopo la storica sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti che ha legalizzato i matrimoni gay in tutto il Paese, consentendo di applicare alla propria immagine i colori dell’arcobaleno che richiamano la storica bandiera simbolo della comunità LGBT.
The post Attentato a Parigi, su Facebook la foto profilo si tinge con i colori della bandiera francese appeared first on Social News.